Preparation Trolling Motor Series

19 Nov 2018
Artikel bewerten
(2 Stimmen)

La mia preparazione ad una finale,categoria motore elettrico,e' molto piu'accurata e meticolosa di quanto possa essere quella a motore a scoppio,i motivi sono molteplici e provero' a spiegarveli in questo blog.

Avendo a disposizione un imbarcazione di piccole dimensioni con autonomia abbastanza limitata,la concentrazione delle mie prove e' molto stretta alla zona di partenza,i fattori climatici infatti molto spesso possono compromettere le nostre strategie.

Quindi,come detto,cerco di focalizzare la pesca in zone non molto distanti e allo stesso tempo di distribuire al massimo le catture nei due o piu' giorni di competizione,cercando di limitare il piu' possibile scarti di pesci di taglia nel singolo giorno di gara.

Durante le mi prove,circa 5/6 uscite in base alla mia +o- conoscenza del campo gara,cerco di catturare il numero piu' basso possibile di pesci,cercando di individuare almeno due e tre spot da pesce grosso,integrandoci ovviamente altrettanti da quota,questo mix mi deve permettere in fase di gara di commettere meno errori possibili,in quanto ogni minima incertezza puo'compromettere drammaticamente l esito della competizione.

Il prefishing,che avviene il giorno antecedente alla prima prova di gara,per me e' solo una perlustrazione visiva degli spot dove andro' ad effettuare la mia azione di pesca,il pattern nella maggior parte dei casi deve essere gia' ben chiaro prima dell'inizio,mi e' capitato veramente in pochissimi casi di stravolgere la mia strategia,questa deve essere il piu' lineare possibile e la nostra azione decisa fino all'ultimo minuto.

La condizione mentale,in una gara di finale,spesse volte e' molto piu' importante della stessa azione di pesca,la concentrazione e la strategia molte volte sono piu' decisive della singola esca che andremo ad utilizzare,affrontare una competizione con la massima convizione dei propri mezzi,ci dara' molto spesso la vittoria finale.

Questa e' la nostra ultima pesata,di oltre 7 kg,e il big bass che ci hanno permesso di vincere la nostra recente finale di campionato italiano T M .

""""EVER GREEN""" Stay Tuned!

flw2

flw1

barca

banner store plus fishing2020

shop new product

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top