RYUZ SPEC SERIES

19 Aug 2013
Artikel bewerten
(10 Stimmen)

Se hai pensato che una Japan Rod fosse troppo costosa...ora dovrai rivedere tutte le tue convinzioni!

Tutta la serie delle Ryuz Spec si distinguono per il Blank in carbonio ad alto modulo con potenza progressiva, Anellatura in Fuji Sic Type K e portaplacca ergonomica Fuji Concept; massima leggerezza e bilanciamento fino ad oggi erano caratteristiche riscontrabili solo su canne "Very Expensive" ma Golden Mean, dopo il successo delle fantastiche Deep Core (concept Plus Fishing) ha voluto stupire nuovamente i suoi fans, con le Ryuz Spec Series. In collaborazione con Plus Fishing e lo Staff europeo è nata questa serie di canne che racchiudono tutte le caratteristiche ricercate dal più esigente Angler.

Ryuz Spec.......ora tutto e possibile!

DSC 2525

RZSC-610MGH è una Cranking. Questa canna da 6.10 piedi è stata studiata per l’utilizzo di Crank bait e Hard bait. Completamente innovativa nella sua struttura, la punta (tipica delle canne da crank) in fibra di vetro, scendendo verso il calcio, invece la percentuale di carbonio nel blank aumenta portando una maggiore potenza alla canna in fase di combattimento. Questa struttura permette di utilizzare esche dal peso con un range da 1/4 a 1 oz nonostante dichiari 1/2-3/4 e con un line 8-16 lb. A differenza delle altre Ryuz la Cranking ha l’impugnatura in sughero per aumentarne il grip durante le prolungate ore di lancio.

DSC 2524

RZSC-610MH è una Power Speed. Canna da 6.10 piedi, nata per l’utilizzo di esche veloci come Spinner bait, Prop Jig o Chatter bait ma si trova a suo agio anche per la Texas Tecnique ed in Power Fishing. L'azione extra fast stupisce per la sua prontezza, il suo peso, estremamente ridotto la rende versatile in tutti gl’ambienti. Con una potenza di lancio da 1/2 a 3/4 è una canna che non può mancare nella dotazione di un vero Angler!  

DSC 2519A

RZSC-70XH canna da 7 piedi concepita per la pesca a Texas e Jig nei Light Cover. Con una potenza di 3/8 - 1 oz, si rende perfetta nella ricerca dei pesci nelle situazioni di cover, non eccessiva ma che comunque richiede una notevole potenza nella ferrata. Il blank in carbonio alto modulo, permette di percepire anche le "mangiate" più subdole ... una canna che non perdona!

DSC 2529

RZSC-73XXH canna da 7.3 piedi progettata per il Flipping e Texas in Heavy Cover, con potenza da 1/2 – 1.1/2 ed un line 16 -25 lbs. Il suo range permette di pescare nelle cover più "spietate" senza difficoltà il blank Extra Heavy con azione fast, monta 10 anelli (uno in più rispetto alle sue concorrenti) per una migliore distribuzione del carico in ferrata. Il calcio Flipping Edition è appositamente ridotto per consentire le manovre tipiche del lancio a Flip senza intralci.

DSC 2534 
RZSC-76XXH Swim Action. Canna progettata per la pesca con le Swim bait e grosse Hard bait, con lunghezza da 7 piedi e 6. Ha una potenza di lancio di 1 a 4 oz e con la sua azione Regular Fast, facilita le gittate a notevole distanza senza fatica. L'impugnatura tipica delle Power Rod monta un but a pomello per agevolare la stabilità nel recupero e nel lancio.

DSC 2521

RZSS-70ML Power Finesse. 7 piedi di canna ideata per il Finesse e per approcci in cover con potenza Medium Light, azione Extra Fast e potenza da 3/8 a 1/4. Canna studiata per un Power Finesse e Wacky Style... ma non fatevi ingannare ... non è "una brava ragazza"!

DSC 2532

RZSS-65L Finesse Approch. Canna da 1/32 a 1/4 oz, simile alla sorella ma con potenza minore ... ideale per lo Skipping e Wacky Style, cattiva anche per la pesca in cover e molto comoda e bilanciata, fa di questo attrezzo la canna più versatile della serie Ryuz Spec.

 

Domenico Magliano e Marco Fiorini
Field Staff - Plus Fishing

Top