PLUS FISHING CUP - WORK IN PROGRESS

18 Jun 2019
Rate this item
(5 votes)

 

Il lago di Pietrafitta, di natura artificiale si è originato dalla cava di lignite che alimentava la vecchia centrale Enel.
Il progetto di riambientamento del sito estrattivo prevedeva la realizzazione dell'invaso, che successivamente è stato messo a disposizione della nuova centrale elettrica per il suo raffreddamento. Il riempimento del lago è avvenuto circa 15 anni fa, grazie alla scala di risalita per la fauna ittica, nell'alveo del fiume Nestore.
Questo bellissimo lago oltre ad avere un aspetto suggestivo per la sua natura e conformazione, si fa notare per la sua imponente grandezza; si sviluppa infatti per circa 120 Ha per una profondità massima di 15 mt. circa.
Il lago è interamente recintato, l'ingresso delle persone è controllato da un custode durante orari di apertura nell'area attrezzata (sosta camper, acqua, e servizi igienici)  posta in adiacenza al lago.
L'intera area costituisce un parco naturale caratterizzato dalla presenza di numerosi volatili stanziali e migratori, oltre ad animali selvatici.
E' presente una zona protetta interdetta alla pesca e al transito di veicoli a motore. Questa zona è caratterizzata da acque basse, un isolotto, numerosi alberi sommersi e fitti canneti.
Dal 4 maggio 2009 il lago è gestito dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacque) con un accordo tra Enel e Comuni limitrofi.

Per tutte queste ragioni il direttivo dell A.s.d Bass Crew ha deciso di disputare l' ultima           PLUS FISHING CUP al lago di PIETRAFITTA.
La gara si terrà il 10/11/2019, solo ed esclusivamente da belly boat (tessera fipsas obbligatoria)
A breve vi forniremo il regolamento e tutte le informazione necessarie per poter partecipare.
Sarà una giornata all'insegna del sano agonismo e ricca di divertimento, insieme al team Bass Crew e agli Anglers che aderiranno.
Sono questi tutti gli ingredienti che, a mio parere, rendono ogni evento unico ed indimenticabile.
Con questi presupposti IL BASS CREW E PLUS FISHING vi aspettano per chiudere la stagione insieme, per una CUP e premi sempre all' altezza delle aspettative. Infine un ringraziamento al responsabile FIPSAS  FRANCESCO CESARINI con cui abbiamo concordato la data 
dell' evento. Persona cortese, professionale ed estremamente disponibile.

20190618 210927

Top