Bass Fishing Academy Italy - BIOLOGIA DEL LARGEMOUNTH BASS - BIOLOGIA DI BASE

10 Feb 2020
Rate this item
(0 votes)

biologia di base

1

DESCRIZIONE DI BASE

Il Largemounth Bass è uno dei pesci sportivi più amati e seguiti in America, questo Centrarchidae, nominato Micropterus Salmoides, è ricercato da quasi tutti i pescatori del mondo, nell'ambito della pesca ricreativa. La popolarità di questo pesce ha riunito milioni di persone a comunità e aziende. La vera domanda è: perché questo pesce è così popolare?

Per rispondere a questa domanda, dobbiamo prima andare nella vita e nella biologia di ciò che rende un Largemounth Bass un Largemounth Bass.

2

BIOLOGIA DI BASE

Il Largemounth Bass è una specie di Black Bass, appartenente alla famiglia dei Centrarchidae, più comunemente presente negli Stati Uniti. Prosperano anche in molti ambienti diversi e possono essere trovati in tutto il Nord America, Messico, Giappone, Sudafrica, Europa, Guam, Libano, Nuova Zelanda e Filippine. Anche se si trovano attualmente in tutto il mondo, questo non è il loro habitat nativo. Il Largemounth Bass è storicamente noto per essere presente in gran parte dell'America del Nord orientale, del Canada e del Messico del Nord e sostanzialmente in qualsiasi altro stato in cui sia stato introdotto dagli umani. Sono principalmente una specie di acqua calda che prospera nei laghi con vegetazione acquatica. Possono avere diverse tonalità di colore, in base alle qualità dell'acqua, all'habitat che lo circonda e al periodo dell'anno. Ad esempio, i pesci che popolano il lago di Massaciuccoli avranno un colore molto più scuro rispetto ai pesci che popolano il lago di Garda. Ciò è dovuto alla tipologia di habitat e alla quantità di nutrienti che dona il tipico colore all'acqua del lago di Massaciuccoli, rispetto alle acque del lago di Garda che sono molto più fredde, profonde e povere di nutrienti. Il tono di colore dipende solo dall'ambiente circostante a cui questi pesci tentano di abbinarsi. Questo tono di colore, abbinato alle loro grandi bocche, è ciò che aiuta a renderli abili predatori e perfette macchine per imboscate.

3

L'ALIMENTAZIONE DEL LARGEMOUNTH BASS

Probabilmente la caratteristica più notevole per la quale sono noti i Largemounth Bass è la loro grande bocca articolata. Questa grande bocca consente a questi pesci di sfruttare la potenza dell'aspirazione per catturare le loro prede. Rimarranno in attesa dentro o intorno alle coperture e useranno l'aspirazione dell'acqua che la loro bocca crea quando la aprono per risucchiare la preda al loro interno. Nei laghi con grandi popolazioni di shad e altri pesci foraggio, le popolazioni di pesci di grandi dimensioni si adatteranno e trascorreranno la vita seguendo questi bait fish. Le loro voraci abitudini alimentari, abbinate a bocche rivolte verso l'alto e agli occhi situati nella parte superiore delle loro teste, rendono i Largemounth Bass eccellenti nella meccanica di alimentazione. Per questo motivo, il persico trota si troverà principalmente al di sotto delle scuole di bait fish di cui si alimenta. La dieta di un persico trota varia notevolmente a seconda di ciò che può essere trovato nelle acque in cui si trovano in quel preciso momento dell'anno. Il Largemounth Bass è estremamente aggressivo e molto opportunista quando si tratta di trovare il prossimo pasto. Sono stati trovati e catturati esemplari con all'interno della loro bocca serpenti, uccelli, piccoli roditori, altri Bass, gamberi, rane e vari altri oggetti nel loro stomaco. Come regola generale, se riescono a farlo entrare nella loro bocca, c'è una altissima possibilità che ci proveranno a mangiarlo. La lunghezza complessiva a cui questi pesci possono crescere dipende dal clima in cui si trova il corpo idrico che li ospita. Nei climi temperati più freddi, è più difficile per questi pesci crescere fino alla "dimensione da trofeo", poiché il clima più freddo rallenta il loro metabolismo. I climi più caldi faranno crescere pesci di dimensioni medie più grandi, così come pesci con dimensioni da trofeo più grandi. Come regola generale, le femmine sono sempre più grandi delle loro controparti maschili, alla stessa età. Questo perché più una femmina è grande, più uova può trasportare. È anche più facile per lei evitare la predazione essendo più grande, rendendo le uova più sicure. Mentre un maschio può essere molto più piccolo e trasportare ancora milioni di cellule spermatiche.

4

Top