MISSION: IRELAND by Enrico Minguzzi

14 Aug 2020
Rate this item
(2 votes)

20200814 213924Irlanda 2020
Blackbay è un lodge situato sul Loughderg il secondo lago per dimensioni d Irlanda ed offre multeplici servizi, Insomma è come essere a casa, persone e guide fantastiche e alla mano.
La giornata tipo parte con la colazione delle 8.00 per poi scendere sul lago alle 9.00.
La pesca è molto particolare ma allo stesso modo fantastica, con le guide che pur di farti fare multeplici catture sono pronte a tutto, anche a driftare tutto il lago.
In questo viaggio ho avuto modo di mettere alla prova una canna che è la huge custom 8'.1"di Deps e un esca in particolar modo, una soft swimbait di megabass il magdraft e il magslow.
Ma partiamo dalla Huge Custom con la sua azione xxx-heavy regular fast si è classificata come il perno del mio viaggio, anellata a spirale per una miglior fuoriuscita del filo quando si pesca con esche pesanti, questa canna rappresenta potenza sensibilità e qualità!
Abbinata a questi shaddoni megabass poi non ne parliamo!
Le esche che ho usato principalmente sono quelle che ho citato i magdraft nella misure da 8" e da 10" il magslow invece nella misura da 9".
Le differenze principali di queste 2 esche sono 3: il magslow ha un affondamento più lento e sugli stop ha un asse che rimane in pesca, a differenza del magdraft che affonda subito, un' altra differenza sono le piume nella coda e le misure delle esche.
Preferisco concentrarmi sul magdraft, recuperata appena sopra la fine degli erbai è Stata l esca principe del mio viaggio, esca che se usata nella maniera giusta faceva vedere pesce a ogni drift anche con mangiare da panico sottobarca.
Si è resa la chiave anche nelle giornate con meno attività!
Ah voglio sfatare un mito, un esca di gomma non ti fa fare solo un pesce anzi, la mia è durata tutta la settimana.
Prima di concludere voglio spendere altre 2 parole sul lodge e le persone che ci lavorano, apparte il sentirsi a casa e la disponibilità delle guide e collaboratori si crea un ambiente famigliare dove scambiarsi battute e consigli, e la sera davanti a una buona birra il resto può accompagnare solo.
Che dire è stata una settimana fantastica accanto a persone fantastiche come Alessio gennelli Domenico Magliano e Manuel ciarpi, ma la persone che merita più ringraziamenti è stata la guida della mia barca sam rossi il quale mi ha fatto capire veramente cosa è la pesca al luccio oltre alle risate che ci siamo fatti!
Concludo dicendo, Irlanda cara ci vediamo a ottobre

Top