E.G. Combat Pencil Justine - Ideale per gli spot pressati

03 Jun 2024
Rate this item
(2 votes)

Combat Pencil Justine

IMG 7945

Wtd fenomenale di casa Evergreen, della serie Combat, prodotto in 2 misure:
-9,5cm per 11g di peso
-11,5cm per 19,5g di peso


La peculiarità di quest'esca top water è sicuramente la sua azione silent, che lo rende estremamente efficace quando incontriamo quelle situazioni di cacciate a galla ma allo stesso tempo con pesci sospettosi nell'attaccare la nostra esca. È proprio qui che entra in gioco l'azione silent, decisamente non invasiva. Inoltre, la sua azione di nuoto, può variare da un movimento a "S" molto ampio con un'azione di recupero lento, oppure, adottando un recupero più veloce si ottiene un nuovo più stretto e frenetico.
La sua silouette affusolata lo rende estremamente realistico nell'imitare il pesce foraggio, rendendolo anche particolarmente lanciabile, aiutato anche dal perfetto bilanciamento dei pesi interni, che gli garantiscono una traiettoria precisa durante il volo.

IMG 7948


In entrambe le misure viene armato da 3 ancorette: le Trible Magic di Decoy che non danno scampo alle frenetiche e a volte erratiche mangiate dei Bass.
Per questo tipo di esche e per manovrarle nel modo corretto, utilizzo azioni Medium Light come la E.G. The Lightning Strike della serie Orion, con fili dalle 10 alle 12lb. Negli ultimi anni, per avere un buon compromesso riducendo il diametro, per aver maggior lanciabilità ma senza rinunciare alla tenuta, utilizzo un PE della misura 2.
Viene prodotto in svariate colorazioni, dai colori piu naturali, ai più accesi, ideali anche per la pesca in Salt Water.

IMG 5730 IMG 5804

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top