Evergreen Artisan Competition 62 MH/R, trout area, partenza e crank palettati.

11 Jun 2024
Rate this item
(2 votes)

Evergreen Artisan Competition 62 MH/R, lunghezza 6'2'', due sezioni, potenza Medium Heavy, azione Regular, casting 1-6g.

presentazione 62 MH-R

Di tutta la serie Artisan Competition sicuramente parliamo della canna più potente.

Anche questa, come tutte le altre della serie si riconosce dal colore che troviamo sulla legatura dello spigot, in questo caso lo troviamo di colore viola.

spigot 62 MH-R

Per saperne di più sui materiali di costruzione di questa serie di canne e non essere ripetitivo vi rimando al mio articolo sulla Artisan Competition 61 L/RF ( cliccando qui ) dove troverete tutte le specifiche della serie.

La 62 MH/R è la canna perfetta per affrontare i primi turni di gara dove troviamo generalmente le trote più attive e frenetiche. Come ormai sapete parlo sempre di competizioni ma è perfetta anche per pescate in libera dove magari dobbiamo combattere con pesci di taglia più importante rispetto a quelli usati in gara.

Parlavo di canna potente ma grazie alla sua azione regular riesce ad avere una piega molto rotonda e allo stesso tempo ci permette di recuperare il pesce molto velocemente.

Io personalmente la trovo performante anche utilizzando crank molto palettati come ad esempio il PY Area Crank di Jackson, questo perché questa tipologia di esche fa molta resistenza durante il recupero e questa canna ci aiuta a gestirli al meglio.

Parlando di assetto su questa canna io imbobino un fluorcarbon diretto, nello specifico utilizzo il Telemetry Fluoro da 2.5lb perché è più elastico rispetto ad un ester o una treccia e in questo modo vado a compensare la rigidità della canna.

Un saluto dal vostro Stefano Zambonelli.

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top