Evergreen Artisan Competition 61ML/S, trout area con la canna che ci aiuta.

29 Jun 2024
Rate this item
(2 votes)

Artisan Competition 61ML/S, lunghezza 6'1'' ( 185 cm ), casting 1.5g-5g, potenza Medium Light, azione Slow e peso 75g.

presentazione ML-S

Come ho descritto negli articoli precedenti tutte le canne della serie Artisan sono costruite con i migliori materiali in commercio .

Anche questa come le altre è dotata di una legatura colorata all'altezza dello spigot per poterla riconoscere più velocemente. Per questa azione la troviamo di colore blu.

spigot ML-S

Nel titolo ho detto che questa è una canna che ci aiuta e adesso vado a spiegarvi il motivo.

Nella descrizione notiamo che questa canna ha una azione SLOW ma cosa significa?

La parola SLOW ci indica la velocità della canna a tornare dritta da una fase di piega. In questo caso questo è un ritorno lento che ci permette anche di fare qualche piccolo errore oppure gestire al meglio un pesce che ha mangiato male la nostra esca.

E' comunque una canna con una discreta potenza infatti io la utilizzo per le fasi di partenza soprattutto quando ho il pesce vicino oppure, anche se molto attivo, mangia male.

Per me, di tutta la serie, è stata la più difficile da capire ma come tutte le cose difficili adesso non posso più farne a meno.

Dopo varie prove di assetto ( treccia, fluoro, nylon e ester ) sono giunto alla conclusione che il suo top lo raggiunga con Telemetry Ester 2lb che da a questa canna il giusto compromesso tra rigidità e morbidezza.

Io la utilizzo prettamente con spoon di peso tra gli 1.5g e 3g ma ho visto che si comporta molto bene anche con crank tipo Pico Chattecra.

Un saluto dal vostro Stefano Zambonelli.

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top