ZENAQ SPIRADO BLACKART - BOTTOM SENSOR

25 Sep 2018
Rate this item
(1 Vote)

spirado blackart

Zenaq Spirado Blackart B3.5 - Bottom Sensor, l'ultima canna a me arrivata ma sicuramente la più utilizzata!

foto canna

Zenaq Spirado Blackart B3.5 - Bottom Sensor

SPECIFICHE:

LENGHT 6'8''

una via di mezzo tra le classiche 6'6'' e le 7' che solitamente si trovano in commercio, il giusto compromesso per una canna da gomma che viene utilizzata per pitching, skipping ed all'occorrenza per effettuare lanci molto lunghi per una pesca di ricerca.

LURE: 1/4-1OZ

grammatura tipica per la classica canna da gomma, personalmente vario le diverse soft lure su montature a jika rig e texas con un piombo da 3,5gr, in assoluto il miglio compromesso!

LINE MAX 10-20lb

il libraggio gestibile ci fa intendere che è una canna che non teme nulla, con un 20lb si può tirare tirare ed ancora tirare, personalmente però ho trovato il giusto compromesso con un buon 14 lb.

AZIONE FAST POWER MH

Azione spaziale, il suo leggero concedere rende le ferrate pulite ed impeccabili, l'azione perfetta per la canna da texas.

bottom 50  bottom 100

bottom 400   bottom 800 

bottom 1000  bottom 1400 

bottom 1800  bottom 2000 

WEIGHT

134gr UNA PIUMA!

FEATURE:

anellata in Fuji Torzite doppio ponte con porta mulinello Fuji PTS17 e manico in eva con finale in rubber cork

REVIEW

fino a poco tempo fa pensavo che la Deps ''Bullet shot'' fosse la canna che mi piacesse di più per quanto riguarda la pesca a texas ma dopo mesi di utilizzo della Zenaq posso assolutamente dire che mi sbagliavo.

L'estrema leggereza, l'impressionante sensibilità e quell'azione che definirei perfetta, rendono la Bottom Sensor la mia canna ufficiale da gomma.

Essendo particolarmente amante della pesca a texas e jika rig devo dire che ormai la uso sempre, specialmente con i classici 3,5gr che conferiscono alle esche che solitamente uso, vedi il Deps Lilrabbit, l'O.s.p dolive beaver e dolive craw, una caduta naturale ed un movimento ottimale ed essa, anche con un piccolo peso, sa sentire ogni minimo sasso.

La Bottom Sesor non disegna spiombati generosi e texas impegnativi come 1/2, comportandosi sempre in maniera egregia.

Cocludendo posso definire, a mio parere, la Bottom Sensor la canna finale da gomma! 

Durante questi mesi ho avuto il piacere di provarla con diversi pesci ben oltre i 2kg, una goduria, in qualsiasi situazione era all'altezza, non si poteva chiedere di meglio.

bottom canna piu esca

bottom pesce 2

bottom pesce

bottom pesce 3

bottom pesce8

bottom pesce 4

 

 

 

 

 

 

WEIGHT

152gr UNA PIUMA!

FEATURE:

anellata in Fuji Torzite doppio ponte con porta mulinello Fuji PTS17 e manico in eva con finale in rubber cork

 

 

 

REVIEW:

Partiamo dal principio, ad inizio stagione, quindi verso Dicembre, l'ho uitilizzata molto '' Finesse'' con jika rig da 3.5 gr o con piccoli jig con ottimi risultati, il morbido vettino consente di pescare a gomma poco piombata e la sua alta sensibilità la rende un vero e propio ecoscandaglio, sentendo ogni sasso, ogni struttura, ogni abboccata più subdola.

La stagione è poi andata avanti, volendo provarla ad ancorine ho effettuato diverse uscite a jerk, il suo manico corto aiutava ogni movimento ed il vettino magico poi aiutava nelle allamate, una bomba!

Per poi non parlare di spinner e chatter, il suo grezzo attutiva ogni vibrazione e beh la schiena in fase di allamata sapeva di certo dire la sua...

Siamo poi giunti finalmente nella stagione calda, tempo di rane e pesca a top water...

Qui mi sono piacevolmente stupito, devo essere sincero, ero scettico sul discorso rana, ma alla prima ferrata mi sono ricreduto.

Il primo pesce ferrato a basy 60 me lo ricorderò sempre: lanciai in un canneto adiacente e nel sentire la mangiata ferrai più forte che potevo, con mio grande stupore estirpai il bass da mezzo kg che mi finì contro il petto... è li che capii che essa non aveva rivali, il connubio treccia e schiena rende la canna pronta a qualsiasi ferrata, concedendo il giusto per non sbagliare il pesce levandogli l'esca dalla bocca.

Concludo dicendo che non pensavo che questa canna potesse essere così polivalente, una canna per tutte le stagioni, una canna per ogni situazione, una canna, ZENAQ FROG.

 

 

 

4FCDA661-A1E8-4E5B-97DD-1DDC967BE5FD

AC20A9FC-469F-4140-9ACA-EE6AF1CE8D27

blog frog 5

blog frog 4

pesce b67 frog

 

 

 
 
 
 
Top