Auguri alle donne, pescatrici e non

08 Mar 2020
Rate this item
(1 Vote)

Oggi è l'8 Marzo e, nonostante tutti i problemi che stiamo vivendo per il COVID-19, è pur sempre la festa della Donna, quindi Auguri a tutte le Donne.

Auguri a tutte le donne che, purtroppo e per fortuna, nella pesca sono ancora poche.

Purtroppo perché vista la scarsa fatica che procura questa attività le ragazze potrebbero praticarla senza problemi, magari scoprendo nuove passioni e, grazie anche alla loro presenza, portare un pizzico in più di educazione nei vari spot.

Per fortuna, invece, è perché se pescassero anche loro vi assicuro che sarebbe più difficile per noi fare qualche cattura. Tutte le donne che ho avuto l'opportunità di accompagnare a pesca hanno sempre dimostrato una grande determinazione, anche durante l'approccio a nuove tecniche. Ammettiamolo... spesso e volentieri noi maschietti, se una tecnica ci risulta difficile, molliamo l'attrezzatura e ci fiondiamo al bar oppure a fare caz..... goliardate pardon. E magari nascondiamo la mancanza di caparbietà adducendo scuse quali: "Eh ma questo è un pesce non divertente" "Eh ma basta andare dove c'è pesce e lo si prende, qua non ce n'è e quindi è inutile" e così via. Per noi sopraggiunge la sfida solo dopo che aver perso una preda reputata grossa.

Le ragazze di Around Plus Fishing mi hanno dimostrato la loro determinazione ad ogni uscita. Provate voi a pescare a light ed a non lanciare via l'attrezzatura dopo il ventesimo incaglio in 15 minuti, dopo aver passato ore a fare nodi e montature. Le ragazze poi si sono sempre impegnate ad ingannare dei pescetti che molti altri avrebbero disdegnato. C'è molto da imparare da loro, soprattutto la loro determinazione. La stessa determinazione, senso di sfida anzi, che ho potuto vedere nella mia ragazza. Quando decidono che là devono prendere qualcosa non le schiodate più, neanche per andare a passeggiare in qualche vietta del centro. La stessa sfida che ho scorto nei racconti dei miei amici circa le loro pescate in dolce compagnia.

15-1

Quindi Auguri alle donne, portatele a pescare e oltre ad insegnare loro la tecnica, imparate da loro!

15-2

15-4

IMG 2593

15-6

Buona serata

 

Top