VIENNA ADVENTURES - day 1

14 Mag 2018
Vota questo articolo
(1 Vota)

In occasione dell'evento orgnaizzato dall'amico Christoph, io e Domenico decidiamo di cogliere la palla al balzo e di partire qualche giorno prima per pescare nel paese austriaco.

Partiamo dunque Giovedì notte per le ore 22 da Brescia, consapevoli della sfacchinata visto le quasi 8 ore di strada da percorrere, ci fermiamo a ''riposare'' giusto un'ora e di prima mattina arriviamo alla capitale.

vienna day 1-2 10

Ad attenderci presso il loro favoloso negozio nei pressi di Vienna c'erano Christoph, Peter e Karin che dopo i primi saluti ci offrono un graditissimo caffè che associato ad una Red Bull ci danno la carica per iniziare il primo giorno nel migliore dei modi.

vienna day 1 1

(non dimentichiamo la piccola colazione)

Prima meta il vecchio Danubio, un lago in centro Vienna formato dal vecchio corso del grande fiume.

Posto mozzafiato, immerso tra moderni palazzi e vecchie casette che avranno visto generazioni e generazioni di pescatori, acqua cristallina e vegetazione da panico; canneti, alberi sommersi, fitti erbai lo rendono uno spot da favola con tutte le caratteristiche per ospitare il pesce dei sogni.

vienna day 1-2 5

vienna day 1-2 7

vienna day 1 5

vienna day 1 10

vienna 1-x

Il lago infatti ospita una grande varietà di pesci, tra cui diversi predatori come lucci, perca, persici e siluri.

Target di questa vacanza: IL LUCCIO.

Per il viaggio avevo con me 4 canne:

• ZENAQ EXPEDITION 67 per gestire piccole hardbait e spinner
  • ZENAQ SPIRADO BLACKART B4-69 per gestire shad spiombati per pesci maliziosi
  • ZENAQ GLANZ 70-3X per gestire teste piombate e jig
  • ZENAQ GLANZ 78-10X per gestire tutte le grosse bigbait

vienna osp

vienna day 1-2 4

Immaginevamo che non sarebbe stato facile, l'alta pressione che presto sarebbe arrivata, la pressione di pesca e la presenza di molte persone che facevano il bagno e navigavano disturbava, e non poco, l'azione di pesca.

Partiamo dunque con la nostra guida Peter che ci illustra il lago, estasiato dal paesaggio mi sono lasciato spesso deconcentrare da ciò che avevo attorno, decisamente incantevole!

Dopo circa una mezz'oretta il primo Strike! grazie all'O.S.P Thypoon da oz abbinato ad un shudder tail di Deps apro le danze con un piccolo ma caratteristico luccio, un vero spettacolo della natura!

vienna day 1-2 18

vienna day 1-2 16

Continuamo la sessione con altri risultati, Peter slama un altrettanto piccolo luccio, Domenico ne attacca uno a top water recuperando velocemente il Deps Radrabbit sopra un fitto erbaio, ed io ne catturo un altro sempre a Thypoon.

vienna day 1-2 17

vienna day 1-2 19

vienna day 1 17

vienna day 1-2 9

Arriva poi l'ora di pranzo, il sole è alto nel cielo e le nuvole si sono dileguate, il lago piano piano si riempie di bagnanti e noi ci limitiamo a rilassarci davanti ad un'ottima bistecca in riva al lago, che paradiso!

Continuamo poi la sessione fino alle 6 di sera ma senza risultati per poi rimetterci a tavola in compagnia di tutta la famiglia Tuczai, bei momenti passati a scherzare in amicizia, proprio come essere a casa!

vienna day 1 29

vienna day 1 31

Ci alziamo poi pieni come non mai e finalmente andiamo a letto, la stanchezza del viaggio si faceva sentire e dovevamo essere pronti per il giorno seguente!

stay tuned....

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.