By Giovanni Ceccarelli on December 13, 2025
Category: Events

Stagione Bassfishing 2025

Ciao a tutti ragazzi, con questo articolo chiudo la mia stagione di Bassfishing 2025!

È stato un anno davvero intenso ma altrettanto appagante! Tanto impegno e sacrifici hanno portato a dei buoni risultati agonistici.

Quest' anno al campionato italiano a motore elettrico io e il mio socio Filippo siamo riusciti a fare un secondo posto per quanto riguarda la somma di peso su due giorni! Per nostra sfortuna quest' anno la finale è stata organizzata a penalità, non siamo riusciti quindi a ottenere il risultato che avremmo voluto, essendo stati penalizzati nel secondo giorno! Vorrà dire che l'obbiettivo sarà solo rinviato al prossimo anno, dove porterò con me un maggior bagaglio di esperienza!

Per quanto riguarda invece l' MLF Toyota Series Championship in America, vi ho già raccontato tutto! Posso solo dire che è stata una spedizione fantastica in cui ho imparato veramente tanto. Un approccio alla pesca completamente diverso dal nostro, molto più dinamico e alla ricerca continua del pattern e del timing perfetto per riuscire a prendere i 5 pesci più grossi, scelto sulla base dell'esperienza e dell'intuito di persone che vivono di questa pesca.

Posso solo dire che è stata un' emozione incredibile avere ricevuto i complimenti da pescatori veramente di spessore; inoltre avere avuto una miriade di feedback da persone italiane e italo-americane, che si sono sentite rappresentate dalla mia vincita, mi ha reso veramente orgoglioso! Ho avuto anche la fortuna di vincere una bassboat, una Phoenix 518 pro! 

Ma quest' anno il mio Bassfishing, come sempre, è stato passione prima dell' agonismo! Ho girato svariati laghi italiani con la mia barca, e ho trovato e scoperto situazioni e scenari che solo pescando potevo arrivare a capire!

Vi lascio qui qualche cattura di quest' anno degna di nota!

​Un buon proposito già stabilito per il prossimo anno è la qualificazione al B.A.S.S. Nation Championship grazie a Italy BASS Nation, la cui data e location sono ancora da stabilirsi! Sono contento di poter tornare in USA per aumentare il mio livello in una gara veramente di spessore, dove i primi 3 classificati potranno accedere al Bassmaster Classic, la gara di Bassfishing più prestigiosa al mondo!

Voglio ringraziare l'azienda Plusfishing e Megabass Japan per la fiducia che mi hanno dato a partire da quest' anno! È stato ancora più appagante pescare con attrezzatura di questo livello; le canne Orochi X10 sono degli attrezzi fotonici, dal rapporto qualità prezzo incredibile. Per chi è amante del Japan Style o per chi desidera fare un upgrade generale, posso assicurarvi che stiamo parlando di alcuni degli attrezzi di prima qualità disponibili sul mercato, insieme agli altri brand importanti dall' azienda Plusfishing, i marchi Giapponesi più blasonati in assoluto.

Sui miei blog vi ho parlato delle canne Orochi X10:

CASTING

CLIFFHANGER 

KIRISAME BFS

• RAPID VIPER

• JABBERWOCK

• SUPER ELSEIL

• BANDERSNATCH 

• DESTRUCTION 66

• SWAMP SURVIVOR

• BUSHADDER 

SPINNING

KIRISAME COMPETITION 

• HIBAKARI

• MEDUSA

• JADEPYTHON 

Se siete interessati a uno di questi modelli, date un' occhiata ai miei precedenti articoli, dove vi dico la mia su ognuno di questi attrezzi!

Auguro a tutti un grande 2026 pieno di pescate e di felici momenti sull' acqua! Ci vediamo il prossimo anno con nuovi articoli sul blog!

Giovanni.

Related Posts