MEGABASS

TopicMegabass

Megabass nasce verso le fine degli anni 80 grazie a Yuki Ito, nativo di Hamamatsu, località situata a metà strada tra Tokyo e l'area di Kyoto/Osaka, cuore pulsante dell'industria giapponese.

Questa azienda inizia la propria produzione con esche in plastica di alta qualità come il Pop-X, per poi proseguire con la serie di canne Destroyer, le quali segnano una nuova era nella lavorazione di canne da pesca: passione, qualità, arte. Le canne Megabass, così come le esche, si fanno conoscere in tutto il mondo per l'eccezionale cura estetica e per il realismo delle finiture, ed è proprio questo aspetto a rendere Megabass diversa rispetto al panorama dell'industria di settore. L'azienda sorge ad Hamamatsu, sede del fior fiore dell'industria automobilistica, motociclistica e nautica giapponese; Megabass non poteva che trovare la propria dimensione in questa zona, a contatto con il meglio della tecnologia nipponica.

Yui Ito si distingue grazie al proprio talento artistico, che esprime nel design, nell'ingegneria e nella musica; riceve numerosi premi e riconoscimenti, e fonda un'ala distaccata dell'azienda, la Ito Engineering. Questa lavora a stretto contatto con Megabass, ma si occupa di offrire un prodotto ancora più esclusivo, ricercato e spesso in numeri limitati. Da circa 20 anni la Ito Engineering collabora con grandi aziende quali Daiwa e Fuji Guide, con un occhio di riguardo per la ricerca e l'innovazione, guardando al futuro e alle tendenze delle tecnologia del domani. Tanta è la passione dei pescatori verso Megabass da spingere molti di questi ad affiancare l'amore per la pesca con l'amore per il collezionismo: un oggetto d'arte si fruisce, si ammira, si coccola, si custodisce. L'obiettivo di Megabass, specializzata nel bass fishing così come nella pesca in mare, è quello di offrire al pescatore un'esperienza di pesca nuova, che ne appaghi ogni singola esigenza, a partire dalla funzionalità fino alla necessità di soddisfare l'amore verso la propria attrezzatura, che deve essere bella ed in sintonia con ciascuno dei propri clienti. Megabass: l'arte della pesca.

Top