Winter Bass a jerk bait con E.G. Faith 87

29 Feb 2024
Artikel bewerten
(2 Stimmen)

f2

 

Evergreen Faith 87 è un jerk disegnato dal maestro Morizo Shimizu con l' intento di metterci a disposizione un' esca perfetta sia per l' uso in acqua dolce che in acqua salata.

Viene chiamato Faith 87 perché nella serie di questo Jerk, 87 sono i millimetri che caratterizzano la sua lunghezza. Quindi parliamo di un esca di medio-piccole dimensioni che possiamo lanciare sia con canne da spinning che con canne da casting.

Ha un peso di 8,5 grammi ed è stato creato con azione Slow-Floating.

Sul muso monta una paletta che da al Faith 87 un affondamento tra 1 e 1,5 metri di profondità.

 

f3

 

Sul corpo vengono disposte tre ancorette, una di testa, una di coda e una di pancia.Quella di pancia secondo me è quella che Shimizu sceglie di mettere per fare la differenza, visto l' alta probabilità di ricevere attacchi laterali, e quindi di perdere il meno possibile le nostre catture.

 

f4

 

All' interno del corpo dell' esca vengono disposte delle sfere in tungsteno fisse, e una mobile che scivolando verso la coda ci permette di effettuare lanci più lunghi e delle "sbandate" più ampie quando diamo le jerkate.

Queste sfere danno al Faith 87 un rattle sound che ci aiuta ad attirare l' attenzione delle nostre prede anche da lunghissime distanze.

 

f5

 

Questo Jerk possiamo utilizzarlo con tre modalità di recupero, ottenendo con tutte e tre il massimo risultato.
Il primo modo è un recupero costante lineare ;
Il secondo è sempre un recupero lineare ma questa volta dando all' esca delle brusche accelerazioni;
Il terzo modo è un classico recupero "stop and go" abbinato a delle sterzate che diamo con colpi decisi della canna da pesca.

Come canne da spinning consiglio per l' utilizzo di quest' esca una E.G. Orion "Black Guardian" con azione ML. Invece per quanto riguarda l' uso a casting una E.G.
Kaleido ispirare "The Cobra RS" con azione M.

Troviamo disponibile il Faith 87 su Plusfishing Store in varie colorazioni.

 

Qui in foto una delle catture avvenute con il Faith 87 in questo inizio stagione

f1

 

 

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top