Artisan Competition MLST/F, Trout area e il mondo del solid

04 Mär 2024
Artikel bewerten
(7 Stimmen)

Artisan Competition MLST/F lunghezza 6'0'' ( 1.82 m ), due sezioni, peso 75g, casting 0,8g/4g.CANNA

Partiamo con la spiegazione della sigla, MLST/F, ovvero Medium Light Solid Tip/azione Fast. Questa è l'unica canna della serie ad avere la vetta Solid ovvero in carbonio pieno ( le altre sono Tubolar ), la lunghezza del Solid è di 30cm. Questa tipologia di vetta ci permette di avere la massima sensibilità e di percepire ogni minima vibrazione quindi diventa indispensabile in quei momenti dove il pesce mangia svogliato. Sicuramente la canna più adatta per la pesca a microspoon. Io personalmente la utilizzo anche con piccoli crank oppure per fare la pesca sul fondo con spoon fino a 2.5g.

LEGATURA BLU

Ogni canna della serie Aritsan ha una legatura colorata sullo spigot ( innesto tra le due sezioni ) per distinguere le differenti azioni, nel caso della MLST/F la troviamo di colore blu ( come si vede nella foto sopra ). In oltre, per questa, sono state fatte delle legature di colore bianco sugli ultimi 4 anelli cosi da riconoscerla ancor più velocemente ( foto sotto ).

LEGATURA BIANCA SOLID

Parlando invece di anelli tutta la serie Artisan monta Fuji Titanio/Torzite. Il titanio ovviamente ci offre il massimo della leggerezza e robustezza e la pietra in torzite oltre alla sua alta resistenza all'abrasione ci permette di occupare meno spazio all'interno dell'anello aumentando così lo scorrimento del nostro filo/treccia.

MANICO

Il manico è in sughero di altissima qualità e come potete vedere ha delle finiture che la rendono un vero e proprio gioiello.

Concludo dicendovi che la serie Artisan Competition è veramente eccezionale ma questo modello per me è la sua punta di diamante.

Stefano Zambonelli.

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top