Tapdancer Timon/Jackall, Trout area pescando sul fondo

14 Mär 2024
Artikel bewerten
(0 Stimmen)

Tapdancer Timon/Jackall, peso 3.7g, lunghezza 31mm e prodotto in 21 colorazioni.confezione

Oggi parliamo di un'esca storica per il mondo del Trout Area, infatti il Tapdancer è sicuramente una delle prime esche in commercio per praticare la pesca sul fondo, e adesso cerchiamo di capire il perché.

primo piano

Come vedete dalla foto è armato con due ami, uno in pancia ed uno in coda. Esca molto raccolta ma allo stesso tempo con un peso importante ( 3.7g ) che ci permette di effettuare ottime distanze di lancio e di raggiungere il fondo del lago molto velocemente. Sicuramente il suo impiego è soprattutto nei mesi più freddi dove le trote stazionano nello strato di acqua più profondo.

piombatura

Dal dettaglio della foto possiamo vedere il posizionamento del piombo che è situato proprio sulla testa del nostro artificiale il quale permetterà al nostro Tapdancer di posizionarsi sul fondale nella posizione che vedete nella foto sotto.

posizione

Il suo recupero, una volta che ha toccato il fondale, va effettuato con canna quasi verticale, recupero lento e applicando delle piccole jerkate verticali abbastanza decise. Cosi facendo la nostra esca imiterà un piccolo pesce in difficoltà ed in più andremo a sollevare anche un po' di sabbia da terra creando delle piccole nuvolette che risultano sempre molto attraenti.

Ecco una cattura eseguita con il nostro Tapdancer.

cattura tapdancer

Spero di esservi stato utile e ci aggiorniamo per il prossimo articolo

Stefano Zambonelli.

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top