Clap Buzzer - selettiva esca siliconica per big Bass sospettosi

20 Mär 2024
Artikel bewerten
(3 Stimmen)

Clap Buzzer E.G.

4921d31f-1a5a-4a3f-ad22-21eb67455be3

Vediamo le principali caratteristiche di quest'esca:
Esca siliconica dall'alto peso specifico, conferito dalla grande e appiattita circonferenza del corpo e dalla sua lunghezza di 6".
2eaeeef1-e506-441f-b893-8e0c4ad96350
La mescola utilizzata risulta molto morbida ed elastica, con un basso contenuto di sale che gli permette una caduta molto lenta rispetto alle grosse dimensioni dell'esca.
L'unica componente che ha mobilità donando delle vibrazioni è la coda, che si aziona solo quando viene sollecitata dal recupero, interrompendo immediatamente il movimento non appena smettiamo di recuperare; avendo così un'azione poco invasiva.
2.1

Questo compromesso di grande dimensione e movimento poco invasivo, è la chiave per ingannare i Bass più sospettosi.

Va innescata sul classico amo offset, con un ampio gap della misura 6/0.
Possiamo modificarne leggermente l'assetto utilizzando degli insert, o se vogliamo un affondamento più rapido, optiamo per montature con il classico innesco Texas piombato o Jika rig.

Come detto prima, avendo una mescola molto morbida e delicata, ne prediligo l'utilizzo in spot non troppo intricati come gli erbai sommersi; dove con la tecnica stop&go, una volta che l'esca viene fatta entrare in contatto con l'erba, viene recuperata facendola sfilare, azionando così il movimento della coda, per poi interromperlo.
Consiglio l'uso di una canna ad azione mh come la Orion Moongazer con fluorocarbon dalle 12 alle 14lb.

Il Clap Buzzer viene prodotto in 10 colorazioni in confezioni da 5 unità.

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top