Jackson Athlete 115MDS, l'esca ideale per lo "scalino"

24 Mär 2024
Artikel bewerten
(1 Stimme)

L'Athlete 115 è un'artificale dalle dimensioni compatte della famiglia degli Athlete di casa Jackson

I tratti distintivi li contraddistinguono sono la paletta pronunciata associata ad un corpo relativamente alto per la dimensione dell'artificiale e sagomato per poter generare più flash possibili durante il recupero.

Per quanto riguarda il modello 115 prende spunto dal fratello maggiore, il 17. Si tratta quindi di un minnow dalla corporatura slim con la misura ideale per ricercare le spigole: 11,5 cm per 19 grammi, sinking.

Il bilanciamento, l'elevato peso per le dimensioni compatte e la forma dell'artificiale ricreano la classica combinazione degli Athlete per cui hanno riscosso molto successo con i predatori marini, ma il fulcro di questo pesciolino risiede nella paletta. E' proncunciata e di medie dimensioni, in modo tale da permettere all'Athlete di entrare subito in assetto alla profondità di 1.5 metri.

Le sue caratteristiche lo rendono l'arma vincente per il famoso "scalino". Appena la treccia entra in tensione, dopo aver lanciato l'Athlete nel margine dello scalino, l'esca inzia subito a scendere alla profondità giusta per suscitare l'interesse dei nostri target che attendono il passaggio di qualche preda. 

athlete1athlete2

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top