E.G. Phase Fortune Blue - ideale per le tecniche drop e split shot

26 Mai 2024
Artikel bewerten
(2 Stimmen)

Tra le mie canne da Spinning preferite della serie Phase di casa Evergreen, c'è sicuramente la Phase Fortune Blue.

IMG 7846

IMG 5865

Caratteristica per me molto importante: la sua lunghezza di 6.8 piedi (2.04 metri) che la contraddistingue per essere la canna più lunga ad azione Light tra le Spinning rod del marchio Evergreen, dedicata alla pesca al Bass.

Peso: come al solito molto basso di 114g con un casting lure da 1/16 a 5/16oz (da 1.8 a 8.8g). È consigliato l'utilizzo di fili dalle 3 alle 10lb.

Monta anelli Fuji sick con l'apicale che ha l'anello con pietra in torzite. Monta una placca porta mulinello Fuji VSS, seguita da un manico in Eva.

IMG 7849 IMG 7848 IMG 7847

Per esperienza personale, come menzionato nel titolo, grazie alla sua lunghezza, la trovo ideale per lanciare con le tecniche drop shot e split shot, in pratica, con tutte quelle montature che prevedono una distanza sulla lenza, tra l'esca e la piombatura.

La sua azione Light ci permette di gestire tranquillamente il range di zavorre necessarie per queste montature, che vanno solitamente da 2 a 7g, innescando all'occorrenza esche di piccole dimensioni fino ad arrivare a worm da 6 pollici. Ovviamente essendo una canna da Spinning ad azione Light, si predispone in generale a tutti i rig per la pesca a finesse.

Questa sua lunghezza, applica una leva maggiore e la rende molto performante durante le ferrate a lunga distanza favorendo anche il combattimento, soprattutto quando si pesca in spot con erbai.

Per quanto riguarda la lenza, il mio setup preferito è l'utilizzo di un PE della misura 0.6/0.8 alternando finali dalle 5 alle 8lb in base allo spot che affrontiamo.

La ritengo assolutamente una canna indispensabile, soprattutto quando affronto i tournament, è una canna che non manca mai sul deck della mia barca.

IMG 4748

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top