Bass Fishing Academy Italy - L'ISTINTO DEL BLACKBASS - 1

26 May 2020
Rate this item
(0 votes)

unnamed 2

L'ISTINTO DEL BLACKBASS... USIAMOLO A NOSTRO VANTAGGIO

Supponiamo che tu stia frequentando il tuo lago preferito e che i pesci non collaborino, cosa fai?

le opzioni sono due, o rallenti e diminuisci le dimensioni delle tue esche, oppure diventi più veloce, utilizzando esche di reazione e coprendo più acqua possibile.

unnamed 4

I pesci hanno costruito il loro istinto nell'alimentarsi di qualcosa semplice da predare e quindi di qualcosa che sia in difficoltà o ferito. Ecco perché i jerkbaits sono una delle esche più efficaci sul mercato e per lo stesso motivo può sembrarti di catturare sempre un pesce dopo che il tuo crankbait rimbalza su una roccia. Quel movimento irregolare innesca quei pesci, mentre se li superasse ad un ritmo costante, probabilmente non si sposterebbero nemmeno di un centimetro. Quando fa quel movimento irregolare, innesca il loro istinto primordiale per saltare da un pasto all'altro.

unnamed 5

Ora, l'altra opzione è quella di ridimensionare e rifinire la tecnica e le esche per quei pesci schizzinosi. Un'esca più piccola e lenta può essere solo il biglietto vincente per far mangiare quei pesci. Quell'esca più piccola è un pasto più semplice, striscia sul fondo o si muove così lentamente che hanno un sacco di tempo per pensarci. Quindi, la prossima volta che ti capita di imbatterti in una situazione di apatia, tieni a mente questi suggerimenti e idee perché potresti esserne sorpreso.

Top