Bass Fishing Academy Italy - COSA MANGIA IL BLACKBASS

16 Jun 2020
Rate this item
(0 votes)

unnamed 3

Forse la più grande domanda che la maggior parte della gente si pone quando arriva per la prima volta su un nuovo lago è: "Cosa devo lanciare?"

Questa può essere una domanda con una risposta facile o difficile, tutto dipende dall'umore del BlackBass. Tuttavia, scoprire il foraggio che popola il lago può essere relativamente semplice e questo renderà più facile scoprire cosa lanciare.

unnamed 8

In primo luogo, con pochissime eccezioni, tutti i laghi hanno gamberi, ovunque tu vada il Bass mangerà gamberi. Ecco perché i jig si comportano così bene sempre e ovunque. Questo è lo stesso con il bluegill, quasi ovunque trovi il Bass, ci saranno alcune specie di Bluegill.

unnamed 9

Bisogna anche considerare se nel lago che stiamo per frequentare sono presenti solo bluegill e pesci a falda piatta o il loro tipo di alimentazione si basa su altre tipologia di pesci foraggio. Se stai pescando nel laghetto, possiamo tranquillamente non preoccuparci degli shad, perché saranno quasi sicuramente assenti. Tutto ciò di cui dobbiamo preoccuparci è il bluegill, che è il foraggio principale nella maggior parte degli piccoli e medi laghetti.

Detto questo, c'è anche da sottolineare che il Bass mangerà quasi tutto ciò che può mettersi in bocca. Sono predatori opportunistici e si interesseranno di tutto ciò che può adattarsi alla loro bocca, e talvolta anche di ciò che non riesce ad entrarci.

Top