Bass Fishing Academy Italy - LAGHI - ABBATTERE LE DISTANZE

22 Sep 2020
Rate this item
(1 Vote)

unnamed 1

ABBATTERE LE DISTANZE

Una delle cose che spaventa la maggior parte delle persone è la dimensione della superficie di alcuni dei laghi che frequentano. Non lasciarti trasportare dall'idea di fare un "tiro alla cieca". Se spari su tutto il lago, perderai i singoli punti importanti. Prendi un lago e spezzalo in aree più piccole. Se te lo puoi permettere, vai e frequenta il lago e osserva il colore e la temperatura dell'acqua. Questo ti aiuterà a individuare un'area per iniziare a pescare. Una volta trovata la parte del lago che ritieni sia la migliore, spezzala in una sezione e concentrati su quella sezione. Questo ti aiuterà a non farti sopraffare. Se a questo punto riuscirai a trovare un pattern giusto, prova a pescare tutti i pattern simili.

unnamed 5

La chiave più grande per pescare un nuovo lago è la copertura delle superficie del corpo idrico. A meno che tu non abbia individuato punti esatti che vuoi pescare con tecniche lente o trovi uno spot che pensi che "debba avere almeno un pesce". Quindi la tua scommessa migliore è usare qualcosa con cui puoi coprire l'acqua per iniziare a darti un'idea di dove si trovano i pesci.

Una cosa da ricordare è che ogni Black Bass è un pezzo del puzzle e più velocemente riesci a capirlo, più pezzi troverai. Una buona regola empirica da seguire è la seguente: un abboccata è un caso, due abboccate sono l'inizio di un modello.

Top