Ever Green Kaleido Inspirare Rapind Gunner RSR INSIGHT
La Rapid Gunner RSR di Ever Green, e' una delle tante perle realizzate dal maestro Katsutaka Imae, prendendo spunto dalla storica Gunslinger, ha concepito un vero e proprio gioiello della pesca al Bass.
Questa canna è un equilibrio perfetto tra potenza, bilanciamento e sensibilità', cosa estremamente rara per attrezzi di queste specifiche, dedicata a un pubblico molto esigente che è alla ricerca della perfezione.
Grazie alla tecnologia Trading Card con carbonio T1100G, la canna non risulterà' in pesca esageratamente rigida, al contrario noteremo immediatamente una elasticità' incredibile, cosa che ci aiuterà' a gestire il lancio di esche anche relativamente leggere per una canna da 3 once.
Le fasce di carbonio nella parte centrale sono più' spesse rispetto a quella finale, questo ci permette di avere una potenza in ferrata disarmante, mantenendo comunque una notevole sensibilità, che ci permette di percepire oltre le mangiate più' subdole, qualsiasi asperità' del fondale.
La sua lunghezza di sette piedi e la sua enorme potenza, ci consente di praticare alla perfezione, sia la tecnica del pitching che quella del flipping, in alcuni casi, anche se in condizioni di cover non esageratamente intricate, anche quella del puching.
Personalmente la adopero principalmente a jig, ma risulta gradevole anche nella pesca a texas come quella con grosse swim di gomma, in particolare a ridosso e dentro erbai e piante, impiegando generalmente fluorocarbon generosi non sotto le 16 lb.
Ovviamente come in tutta la serie Kaleido Inspirare, viene impiegata una componentistica di primo ordine, che dona alla canna una leggerezza e un bilanciamento fuori dal comune.
Indiano