Pepino DR Jackall Timon, Trout Area in ricerca con crank

06 Feb 2024
Rate this item
(1 Vote)

Pepino DR di casa Jakall Timon ha una lunghezza di 56mm e 2.5g di peso con azione floating ed è prodotto in 13 diverse colorazioni.

 

confezione

La sigla DR ( ovvero abbreviazione di Deep Runner ) ci indica che questa è la versione più affondante della famiglia dei Pepino. Infatti, come vediamo dalla foto, grazie alla sua lunga paletta riusciamo a farlo scendere ad una profondità di circa 1,5m.

paletta

Sicuramente è un esca dedicata alla ricerca del pesce che, con il suo movimento, sembra imitare quello di un verme. E' armato con due ami, uno in coda ed uno in pancia, quest'ultimo molto importante visto che su questa tipologia di crank spesso il pesce mangia lateralmente proprio a metà esca.

ami

Una cosa molto importante del Pepino è che, a differenza di altre esche simili in commercio, riesce a mantenere il nuoto anche con recuperi sostenuti quindi ci dà la possibilità di poter alternare la velocità per indurre il pesce alla mangiata.

La canna che secondo me si addice di più a questo crank è la Evergreen Artisan 61L/RF, una canna molto rotonda e molto sensibile che mi permette di gestire al meglio questa tipologia di esca.

 

artisan

Ed ora una cattura effettuata con Pepino DR che ormai è indispensabile per le nostre uscite a Trout Area.

cattura2

Stefano Zambonelli.

Top