Come approccio il Pre Fishing Day

16 Sep 2024
Rate this item
(3 votes)

WhatsApp Image 2024-09-16 at 10.21.09

In occasione della finale del campionato che si disputa su due giorni di gara, l'organizzazione da la possibilità di effettuare una prova il giorno che precede la competizione, dopo il periodo di chiusura di due settimane del campo gara.
Questa possibilità di provare il campo gara, la ritengo molto importante in quanto quello che constateremo, sarà decisivo per la strategia di gara da mettere in atto i giorni seguenti.
Anche la strategia di approccio di questo prezioso giorno di prova è fondamentale, le prime cose da valutare sono: gli spot da affrontare e le loro condizioni.
Una volta definito il giro da fare, si preparano canne e inneschi. A mio parere, rigorosamente senza amo per evitare di catturare un potenziale pesce valido per i giorni di gara seguenti. Per creare inneschi senza amo, sono solito utilizzare delle mollette che avvito nel siliconico. Per quanto riguarda le hard bait, possiamo togliere le ancorette, oppure coprire le punte con dei tubetti in plastica.
La finalità di questa prova è sentire delle mangiate stimando il peso che sentiamo in canna, per confermare quale sarà lo spot migliore dove pescare in gara.

WhatsApp Image 2024-09-16 at 10.24.35  WhatsApp Image 2024-09-16 at 10.24.14

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top