Manutenzione I-Slide 135, 185 e 262 Megabass

06 Sep 2019
Évaluer cet élément
(0 Votes)

Documentandomi sull'utilizzo delle swimbait, più precisamente le I-Slide della Megabass, nel web ho trovato un interessante articolo che parla dell'importanza di avere la swim con una coda perfettamente dritta, fondamentale per avere un nuoto sinuoso e adescante.

Prima di sostituire le code rovinate provate a sistemarle con queste semplici indicazioni, buona lettura:

Con qualsiasi swimbait dalla coda morbida, devi prenderti cura di questa, perché le code servono come timone.

Se la coda è leggermente piegata, essa compromette il corretto nuoto dell'esca.

Il nuoto della swimbait è suscettibile a ribaltamento o addirittura gira solo da un lato a meno che la coda non sia completamente dritta.

Questo è un fattore molto importante, non solo con I-Slide 185 ma con tutte le altre swimbait con la coda morbida.

La coda per essere utilizzabile, non deve superare i 2 gradi di piegatura, ancora meglio se la stessa e perfettamente dritta.

Suggerimenti per le swimbait: I-Slide 135, 185, 262; se una coda della swim si piega anche un po', devi assolutamente raddrizzarla.

Fai bollire un po' d'acqua, quindi immergi rapidamente la coda (sempre attaccata all'esca), tirala fuori, quindi prova ad allungarla leggermente nella direzione opposta alla piegatura, pizzicando, tirandolo, afferrandolo e piegandolo all'indietro per cercare di renderlo il più dritto possibile. Non esagerare.

Fai un passo alla volta, immergi brevemente, tira e allunga un po', quindi ripeti l'operazione sempre brevemente, assicurandoti che la coda non sia esageratamente calda, perché diventerà gommoso e potrebbe anche deformarsi se troppo calda.

Dovrebbero essere sufficienti 3 o 4 immersioni, fino a quando non sembrerà dritta.

Quindi immergi per ultimo la coda, un po' più a lungo senza toccarla e appendi l'esca verticalmente usando il la gravità per raddrizzare la coda mentre si raffredda. Non appoggiare l'esca di lato perché ciò fa piegare la coda verso il basso prima del raffreddamento.

Comunque, se rovini una coda facendo questo, non preoccuparti fortunatamente sono disponibili i ricambi delle I-SLIDE SPARE TAIL.

I-SLIDE 3

Un saluto a tutti.

 

Top