Bass Fishing Academy Italy - L'ISTINTO DEL BLACKBASS - 2

26 Mai 2020
Artikel bewerten
(0 Stimmen)

unnamed 2

IL MIGLIOR MOMENTO DELLA GIORNATA PER PESCARE

Una delle domande più frequenti che un pescatore di pone è: qual è il momento migliore della giornata per pescare?

Questa domanda farà emergere differenti risposte, dettate da innumerevoli ragioni sia soggettive che oggettive, che portano ad individuare momenti diversi per ognuno di noi!

unnamed 6

Per capire veramente il "miglior momento della giornata per pescare", è necessario capire ed accettare il fatto che questo momento è uno scenario prettamente quotidiano e differente da tutti i giorni passati e i giorno che verranno. Si potrebbe arrivare ad una soluzione teorica analizzando le diverse variabili che entrano in gioco come: la fase lunare, la stagionalità, la temperatura dell'acqua, la chiarezza dell'acqua, il livello in aumento o in discesa, le condizioni delle maree, i fronti freddi, i fronti temporaleschi, la pioggia, la frega del foraggio e molte, molte altre condizioni ...

unnamed 4

Scrittori e biologi pubblicheranno persino grafici e statistiche nella maggior parte delle riviste o su Internet che suggeriranno il momento migliore per pescare.

Per la maggior parte degli scenari, il consenso generale nella comunità della pesca del Bass è che la mattina e la sera producono i momenti migliori per pescare. Perché potresti chiederti? Tutto dipende dalle condizioni! Come detto sopra, queste condizioni giocano un ruolo importante nel momento migliore della giornata per pescare, ma anche la luce.

unnamed 7

In condizioni di scarsa luminosità, i Bass iniziano ad avventurarsi lontano dai loro nascondigli utilizzati ad hoc, per proteggersi dalla forte illuminazione e per nascondersi in attesa di sferrare il prossimo attacco ad una preda. Le condizioni di scarsa illuminazione, li portano a cercare in maniera molto più difficile il loro cibo, invece di sostare intorno alla coperture o alle strutture e aspettare che arrivi loro il pranzo servito saranno obbligati a esplorare l'ambiente circostante e ad approfittare di ogni singola occasione. Ecco perché la mattina e la sera sono ritenute come il miglior momento della giornata per pescare... perché i pesci diventano più attivi!

Top