Zenaq Snipe 72XX
Zenaq Snipe 72XX
Caratteristiche:
Lenght: 7'2''
Casting Weight: 6-35 gr
Line: 0,8 – 2 PE
Ho sempre cercato una canna che mi permettesse di affrontare diversi spot e soprattutto diversi pesci, passando da pescare gli aspi in grandi fiumi a metal vib, testine piombate importanti in grandi laghi per pescare i perca, voluminosi metal jig a 40 mt di profondità per la ricerca del persico di taglia fino ad arrivare a long jerk per la pesca della trota da trofeo.
Non era facile trovare un attrezzo che mi permettesse di fare tutto ciò poiché doveva avere una serie di caratteristiche non indifferenti;
doveva essere in primis sensibile, capace di trasmettermi ogni movimento dell'artificiale, ostacolo del fondo e percepire anche la mangiata più subdola.
Doveva poi essere potente, capace di estirpare anche l'esemplare da trofeo pur gestendo esche non troppo impegnative.
Infine e non per importanza, doveva essere né troppo lunga né troppo corta, un giusto compromesso per essere utilizzata in ambienti vasti ma senza perdere troppo in gittata di lancio e, di non impiccio, in ambienti scomodi dove la precisione è tutto.
Ed ecco che mi è stata spedita circa 2 mesi fa una nuova Zenaq, la Snipe 72XX, un nuovo modello che uscirà ufficialmente a maggio 2021, una canna semplicemente perfetta che reincarna il mio pensiero di canna da predatori.
Sensibile, tosta e della lunghezza ottimale, il tutto arricchito da un'estrema leggerezza e grande rifinitura che la rendono una canna senza rivali.
Non vedo l'ora di stressarla in ogni situazione possibile perché, a mio parere, è la canna definitiva!