fbpx Evergreen Artisan Mountain Stream amss-510
Skip to main content
Language

Evergreen Artisan Mountain Stream amss-510

Evergreen Artisan Mountain Stream amss-510

 In vista dell'apertura della pesca alla trota in torrente, qui in Toscana, volevo parlarvi della Evergreen Artisan mountain stream amss-510, canna da spinning in tre sezioni lunga 1,78 (5,10) il peso complessivo è di 87 grammi, mentre la gamma di esche lanciabili varia dai 3,5 grammi ad un massimo di 9grammi, adatta alla maggior parte ad hard bait tipo rotanti, minnow, spoon ecc...

Pensata per la pesca in torrenti, piccoli fiumi di montagna con portata media.

Facendo parte della serie Artisan, progettata in collaborazione con l'esperto di trout fishing Daisuke Yamagishi, che le ha testate anche con trote di dimensioni notevoli senza aver nessun problema.

La amss.510 con un'azione regolar fast combina una punta sufficientemente sensibile per apprezzare anche toccate leggere ma con una parte centrale potente che ci aiuta sia in ferrata che nel combattimento.

La canna nella sua composizione usa materiali di alta fascia (nanoalloy, torayca, m40x) che le conferiscono un profilo leggero e reattivo.

L'estetica è rifinita in tutti i dettagli con una combinazione di colori sobri, i componenti come le guide in titanio con anelli sic, ma la cosa che la rende speciale è il manico ergonomico in legno pregiato così da rendere la canna piacevole da adoperare.

Io per il momento ho avuto soltanto l'opportunità di adoperarla in lago alternando spoon dai 3,5 grammi a 5 grammi e con minnow e crank fino a 7 grammi con ottimi risultati anche con pesci di buona taglia.

Come mulinello ho abbinato un Daiwa certate taglia 1000 con sopra un pe 0,4 con un finale in fluoro da 4lb, questo è l'assetto che prediligo per il laghetto a pagamento, mentre per il native preferisco utilizzare il nylon, con diametri che variano dai 4lb al 6lb in base all'ambiente che frequento, in tal caso anche la taglia del mulinello può salire fino ad una taglia 2000 ove girano pesci importanti e c'è bisogno di effettuare lanci lunghi e precisi avere più filo nel mulinello aiuta molto, restate sintonizzati che l'apertura si avvicina e non vedo l'ora di poterla provare anche li testandola con piccole jig head e soft bait appropriate ...

P.s. I pesci che vedete nelle foto sono stati catturati in un lago che non effettua il no kill.

Stay tuned...

Alessandro Pesci

Damiano Giorgi

Team predator

#native

#evergreen

#trout

Bassfishing invernale!

Related Posts