Predator Cup Monte Isola
Domenica 9 novembre presso Monte Isola, sul Lago d'Iseo, si è svolta la competizione Bkk predator cup, dove gareggiavano Simone con l'amico Leonardo; a prendere il via alla gara erano 35 partecipanti.
La competizione principalmente si svolge alla ricerca del persico reale, anche se nel lago sono presenti anche altri predatori.
Simone e Leonardo si concentrano principalmente sulla ricerca del reale, pescando con il classico drop shot e con i drop shot con la montatura con elastico, in modo da rimanere il più possibile nella strike zone.
Le canne adoperate non erano tutte certamente adeguate per praticare tale tecnica, ma purtroppo dovendo lanciare pesi fino a 30 grammi a distanze notevoli e fare il conto anche con fondali oltre i 40 metri, non c'erano tante soluzioni; infatti Leo e Simo con sé portano canne potenti per poter lanciare a lunghe distanze e canne meno potenti nella speranza che i persici stazionino più vicino a riva.
Le canne portate sono Deps huge custom genoma hgs1-90 r, Deps huge custom hs1n-76r, per le pesche più gravose, mentre per il resto Evergreen orion ocss-65ml e Megabass destroyer p5 f3.1\2-72xs.
Per quanto riguarda le esche principalmente hanno utilizzato piccole creature.
Ecco quanto adoperato: Jackall rv.bug 3.0 colorazione lime chartreuse gold flake, Jackson puriebi 3.25 nella colorazione uvb, Jackall amiami 1,5 chartreuse crash.
La giornata sembrava partita con il piede giusto, con le prime catture che si susseguono a ruota che fanno sperare in un'ottima giornata, ma la situazione si ferma drasticamente per lo meno nella zona di pesca frequentata da Simo e Leo chiudendo la giornata entrambi con tre catture di persici reali, finendo la competizione con il diciannovesimo posto per Simone e il ventesimo per Leonardo, divisi da un solo centimetro di differenza.
La competizione si è svolta con spirito d'amicizia e condivisione e con l'ottima organizzazione dei ragazzi del Bergamo spinning, impeccabili come sempre; i complimenti vanno a tutti i partecipanti e al podio.
Ci vedremo alla prossima …
Stay tuned
Alessandro Pesci
Team Predator
#perch
#predatori