Prima edizione BIG FISH CUP

17 Oct 2023
Rate this item
(1 Vote)

Unknown-2

La Prima edizione della BIG FISH CUP organizzata da Marcello Varrone (titolare di Big Fish Terracina), in collaborazione con Plus Fishing e A.S.D. Bass Fishing Campania, si è finalmente svolta e i feedback che sono arrivati il giorno stesso dell'evento e in quelli successivi sono stati molto positivi.

L'arena scelta per l'occasione è stata il bacino "baia adventure" sito a Castel Volturno (CE), in cui gli angler si sono sfidati con regolamento C.I.B.B. (misura minima 28cm) e pesatura semi-istantanea così da tenere meno tempo possibile i pesci in nassa, evitando ulteriore stress al pescato.

La gara è stata gestita in modo impeccabile e organizzata nei minimi dettagli, dall'inizio alla fine si è respirata un'aria di fratellanza unita ad una sana e rispettosa competizione, un ambiente positivo che dovrebbe essere preso come esempio per future gare o manifestazioni. Il lago, grazie soprattutto al lavoro dei ragazzi di Bass Fishing Campania, si è rivelato in ottima forma, in una giornata molto tecnica dove, per via dell'incredibile attività e voracità di pesci di piccola taglia, ha spinto gli angler a sfoderare tutta la loro conoscenza per cercare il big bass. Questo aspetto, per quanto possa essere considerato quasi un ostacolo nei termini della gara, fornisce però speranza per il futuro del bass fishing, sottolineando l'importanza della salvaguardia di questo tipo di ambienti.

Le 7 ore di gara hanno fatto registrare ben 150 pesci a misura con i quali gli organizzatori hanno potuto stilare la classifica generale, decretando così i nomi sul podio.

Unknown-4

Unknown-7

Unknown-8

Unknown-3

Al terzo posto si è piazzato Pierfrancesco Varrone con un peso di 1,93kg, medaglia d'argento a Emanuele Papaccio con 2,84kg, riuscendo a conquistare anche il premio big bass con 1,1kg. Sul gradino più alto del podio, vincitore della prima edizione della BIG FISH CUP, è salito Michael Martini con 3,05kg.

I nostri più sentiti complimenti vanno ai tre ragazzi che hanno conquistato il podio e teniamo a ringraziare anche tutti i partecipanti alla gara, sperando di incontrarli nuovamente in futuri eventi.

Unknown

Una infinita riconoscenza va anche all'associazione Bass Fishing Campania e a Paolo La Marca che, insieme alla figura di Marcello Varrone, sono stati in grado di mettere in piedi una splendida competizione, sicuramente in futuro ci sarà occasione per organizzare manifestazioni simili con alla base lo stesso spirito unito alla passione per il bass fishing.

Unknown-9

Unknown-1

 

Top