A pesca con Evergreen Buzzer Beater

28 Jan 2024
Rate this item
(4 votes)

Evergreen International, grandissima azienda di fama mondiale nel settore della pesca, studia e cerca di creare prodotti curati nei minimi dettagli, per garantire a noi pescatori la massima efficacia nel catturare le nostre prede. In questo caso, viene creato un' eccellente lipless in tre versioni, che ci permette l'uso sia in condizioni di acque chiare (limpide) o in acque velate.
Le 3 versioni:
- silent
- rattle classic
- rattle tungsten

 

In foto il modello tungsten

20240128 132634

 

Caratteristiche tecniche:
- peso 20g
- lunghezza 72 mm
- sound: silent o rattlin

 

La forma di quest'esca vede uno spessore maggiore sulla testa e un corpo che si assottiglia andando verso la coda. Questo garantisce un peso maggiore davanti che bilancia perfettamente l'artificiale, mantenendo la giusta inclinazione durante il nuoto, sia in caduta che in recupero lineare e permette anche una buona capacità anti-incaglio.

 

20240128 133412


Come dimostrato nella seguente foto, l'assetto diagonale in acqua del buzzer beater, con la prospettiva perfetta delle ancorette viste da dietro, garantisce un'elevata efficacia di aggancio del pesce dopo l'attacco, riducendo al minimo le possibilità di perdere la cattura.

 

20240128 133122

 

Il buzzer beater è estremamente efficace sia durante il classico recupero lineare, che nel recupero "jerk and fall", dove continua a creare vibrazioni anche durante la fase di affondamento.

Le versioni rattles, a mio parere, sono adatte in tutte le situazioni di acqua (velata o limpida) e sono in grado ti attirare i bass da distanze lunghissime grazie alle loro vibrazioni e al rumore rattlin che si crea all' interno del corpo dell' esca. Sicuramente queste versioni (classic o tungsten) sono più adatte nelle condizioni di "attività" del pesce, dove viene colpito dal nuoto e dalle vibrazioni, che ne scatenano l'attacco.
Invece, in condizioni di acqua chiara e di apatia del pesce, io consiglio l'utilizzo della versione silent, che sicuramente essendo meno "invasiva" aumenta la possibilità di catturare più prede.

L' esca è stata creata con una grande varietà di colori, dai più naturali ai più "accesi" e la troviamo disponibile su Plusfishing Store.

Top