Campioni italiani a squadre M.E. 2022
Campioni italiani a squadre M.E. 2022
Domenica 23 Ottobre, a Bilancino, si è svolta la "coppa Italia" per club. Dopo un paio di prove in un posto a noi completamente nuovo e in condizioni poco favorevoli, dato il livello del lago sotto di oltre 4 metri, impostiamo la strategia di gara, in accordo con i nostri compagni di team Luca russo e Leo Frisaldi, decidiamo di battere insieme un'ansa dove abbiamo trovato alcuni pesci di misura che in momenti di attività ci assicuravano qualche mangiata.
Iniziando la gara in acqua molto bassa, pescando a top water, utilizzando l'Evergreen Combat Pencil Justine alternandolo a una presentazione più piccola e frenetica con l'O.S.P Bent minnow 76F. Il primo pesce viene catturato con quest'ultima.
Dopo aver effettuato, per circa 1 ora e mezzo di gara, questo tipo di approccio a top water, constatiamo un'attività assente nell'acqua troppo bassa, dove però avevamo trovato pesci nei giorni di prova.
Valutiamo così di spostarci lungo una sassaia e dedicarci alla pesca a finesse e notiamo fin da subito che la tecnica più redditizia è la pesca a split shot, componendo la montatura con i piombi Zappu shot, per poi innescare il Jackall Scissor Comb 3.8".
Insistendo con questa tecnica, spremendo al massimo lo spot, riusciamo a chiudere la quota (unica della gara), che ci aggiudica il primo posto in classifica!