FallZone Daysprout

31 Jan 2024
Rate this item
(3 votes)

FallZone di Daysprout, prodotto in due grammature, 0.4g e 0.8g e fornito in confezioni da 5PZ e 15 diverse colorazioni per ogni grammatura

FallZone foto 1

 

Le due due grammature si differenziano solo per lo spessore ( 0.8g confezione di SX e 0.4g confezione di DX ).

Esca studiata per i momenti di apatia delle trote che con la sua forma piccola e compatta riesce a riprodurre un chicco di pellet ovvero il cibo con il quale vengono nutrite le trote in allevamento.

Questa esca ci  permette due tipi di innesco.

La prima è una montatura come un classico spoon.

FallZone micro foto 2

Infatti ci basterà montare uno split ring e un amo in uno dei due fori e innescarlo nel foro opposto direttamente al nostro snap. Questo innesco può essere utile quando il pesce comincia ad essere un po' diffidente ma comunque ancora attivo. Recuperato regolare riesce a dare delle piccole vibrazioni molto attraenti per la trota.

La seconda montatura e quella dedicata alla pesca Vertical o come si dice in gergo a Bottom, ovvero con amo reverse.

FallZone bottom foto 3

Come si vede dalla fotografia andiamo ad innescare direttamente il FallZone allo snap in uno dei due fori e poi sempre sullo snap andiamo ad inserire direttamente l'occhiello dell'amo lasciandolo con la punta verso l'esterno. In questo modo l'amo, alla vista della trota, resterà nascosto. Vi consiglio come misura di amo di non superare un 8 ( io uso un 10 ).

In fase di calata eseguendo un recupero lentissimo oppure eseguendo dei piccoli saltelli sul fondo diventa irresistibile quando il pesce è in condizioni di apatia.

La scelta della grammatura da utilizzare si fa in base all'altezza dove staziona il pesce oppure alla distanza di lancio che dobbiamo coprire per raggiungere il punto di pesca.

FallZone cattura foto 4

Insomma, FallZone è un'esca che sicuramente ci aiuterà nei momenti più difficili!!!

Stefano Zambonelli.

 

 

Top